Reclami

Gentile Cliente
Fincentro Finance, nell’ambito della propria mission, presta particolare attenzione alla tematica dei reclami, ricercando un costante dialogo con la propria clientela e si pone l’obiettivo di selezionare e di fornire un servizio che rispetti le esigenze del cliente. 

Il comportamento con la clientela è improntato a principi di trasparenza, diligenza, riservatezza ed imparzialità. Una attenta ed efficace gestione dei reclami, oltre a rappresentare un’opportunità per la società di ristabilire con il Cliente una relazione di fiducia, è occasione per evidenziare eventuali aree di miglioramento nella qualità dei servizi e dei prodotti offerti alla Clientela e per contenere eventuali rischi reputazionali.

Il Cliente può presentare un reclamo scritto alla Fincentro Finance con le seguenti modalità: 

  1. inoltrarlo, tramite posta ordinaria indirizzata a: Fincentro Finance Spa Ufficio Reclami Centro Direzionale Isola G7, 80143 – Napoli (Na) 
  2. inviarlo per posta elettronica ordinaria a: reclami@fincentrofinance.com
  3. inviarlo a mezzo P.E.C. all’indirizzo: fincentrofinancespa@open.legalmail.it

La Fincentro Finance Spa risponderà nei tempi più solleciti e comunque:

  • entro 60 giorni dalla ricezione del reclamo

Al ricevimento del reclamo la Fincentro Finance Spa provvederà ad inviare tempestivamente conferma dell'avvenuta presa in carico della contestazione, indicando i tempi di evasione come da normativa di settore. Se il reclamo risulterà fondato, la Fincentro Finance Spa lo confermerà per iscritto al Cliente. 

Nel caso ritenesse invece di non accogliere il reclamo, la Fincentro Finance Spa risponderà comunque per iscritto precisando le ragioni della sua decisione.

In ogni caso la Fincentro Finance Spa precisa che qualora dovessero sorgere controversie nell’ambito del rapporto contrattuale instaurato, il cliente non potrà ricorrere all’Arbitro bancario e finanziario (ABF) e ciò in ottemperanza della Comunicazione O.A.M. n° 27/2020 (https://www.organismo-am.it/documenti/Comunicazioni/Comunicazione_n_27_20.pdf

Rendiconto sull’attività di gestione dei reclami anno 2019

Rendiconto sull’attività di gestione dei reclami anno 2020